"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

martedì 1 dicembre 2020

NON DI SOLO CORONA...


Ovvro: Ubi maior minor cessat.

Taluna e Sempronio

-Ma sei sicura? Possiamo stare tranquilli?
-Uffaaa come rompi lo sai che uso la pillola no? È quasi un anno che la prendo ho cominciato quando stavo con Tizio e anche se è un paio di mesi che non stiamo più insieme non ho smesso.
-Ok, ok, scusami hai ragione, ma è che pensavo che se usiamo il preservativo forse è meglio, sai per sicurezza...
- Ma sei scemo? Di che hai paura prima di stare con Tizio io ero vergine e lui era stato solo con un'altra tipa... Io quel coso da troie non lo voglio. O mi prendi per il culo e oltre che con la Caia sei stato con un sacco di stronze che la davano via a tutti?
- Cazzo dici! Magariii
- OOOOH STRONZO! Come magari! Mi hai rotto le palle vattene!
No dai... Vieni qui, lo sai che scherzo, che è un sacco che mi sfinisco di pugnette pensandoti...

..................

...................

-Semprò... ti devo parlare ho saputo una cosa...
-Che voce hai? cosa è successo i tuoi hanno saputo che scopiamo?
-No... Non è... quello... è che... Sig sniff mmm sniff
-Uffa non ti sento non ho capito una sega, dai vediamoci, adesso però non posso che devo finire di studiare che domani ho tema, ci vediamo domani pomeriggio che così sono libero tutto il tempo che vuoi
-Ma è importanteeee! Molto! Uuuuuhg mmmm glom sniffff
- Ma piangi??? Sei incinta? hai smesso la pillola e non me lo hai detto?
-Nooo la prendo sempre cazzo dici non è quello è solo che...
-Dai va bene piantala di piangere faccio una scappata al parco sotto casa tua ti aspetto al muretto tra dieci minuti frego il motore a mio fratello.

...

-Dai Taluna, smetti di piangere che cazzo è successo?
-È che ...Talaltra l'altro giorno ha avuto un incidentein bici, la hanno presa sotto mentre tornava da scuola e adesso è in ospedale...
mmm sniff
-Talaltra? Ma sta così male? Siete amiche?  Non lo sapevo, non è la ex di Tizio?
-Sì è lei... no non è che siamo proprio amiche... Mi ha telefonato Tizio per dirmelo...che... Glom... ugh...
-Beh? 

-Ècheinospedalelehannofattoleanalisiedèpositivaaaa,eancheTizioloèeeeee


 NON DI SOLO CORONA, ANCHE DI HUMAN IMMUNODEFICIENCY VIRUS SI AMMALA L'UOMO

Ricordatelo

1 Dicembre giornata internazionale per la lotta all' HIV

11 commenti:

blogredire ha detto...

Storia veritiera e raccontata con parole chiare...
Giusto per ricordarsi che l'HYV è sempre in agguato purtroppo.

Vera ha detto...

Già Blogredire :'( Se ne parla poco per colpa del Covid che giustamente monopolizza tutto,e perché è passata l'idea sbagliata che tanto di AIDS non si muove più e basta qualche pastiglietta. È così e non è così, le cure specie all'inizio sono davvero pesanti e a tutt'oggi non si possono interrompere per tutta la vita. Gli effetti collaterali purtroppo esistono e possono essere seri.

Sara ha detto...

Si muore di molte cose che sarebbero evitabili. Personalmente ho più paura degli incidenti stradali che delle patologie,perchè la peggior malattia è l'ignoranza.

Vera ha detto...

È proprio quella che mi preoccupa Sara, l'HIV è sparito dagli schermi nessuno o quasi che abbia menzionato la giornata internazionale, e i ragazzini che pensano che tanto due pillole e via.

Sara ha detto...

Ora c'è solo il covid, utile anche per evitare problemi datati.

Vera ha detto...

Non credo sia utile, credo sia drammatico e sì, molto viene momentaneamente accantonato. Come in un triage devi scegliere chi e quanti salvarne. Drammatico e devastante anche per chi deve fare queste scelte. Salvo quello che annega o i tre che sono imprigionati nell'incendio? Perdi comunque.
Ho mio malgrado in tempi ante covid frequentato per mesi più d'una terapia intensiva, li ho visti combattere con le unghie per tenere in equilibrio sulla punta di uno spillo le vite di molti. Medici maturi ed infermiere di poco più di vent'anni. Professionalità ma anche attenzioni amorevoli. No Non è utile per lasciare indietro altro è solo inevitabile
...Ubi maior ...

gabriele ha detto...

complimenti davvero per il blog, Vera, sempre attuale e intrigantissimo

Vera ha detto...

Gabriele grazie e ben venuto, come sei arrivato qui?
Il mio blog è un po' abbandonato a se stesso ultimamente, e un po' giù di morale come me, speriamo entrambi in tempi migliori ;)

Gaini ha detto...

Vera non demordere!
Ti ho cercata anche altrove sui social (difficile solo con "Vera"...), e da anni ti leggo qua; quindi puoi definirmi un tuo ammiratore.
Non tanto "segreto", perchè una volta ti ho scritto che sono il nipote di Afredo Silvagni detto Caserio http://terre-basse.blogspot.com/2009/01/silvagni-alfredo-detto-caserio.html
e il figlio di Armando
http://terre-basse.blogspot.com/2009/01/battaglie-per-il-treppo.html

Vera ha detto...

Giani, ben ritrovato. Certo che mi ricordo di Caserio, sebbene Giuseppe, mio cognato, non abbia più l'edicola di via Garibaldi per superati limiti d'età, come scordare i vecchi "cantastorie" Chissà cosa avrebbero raccontato oggi.


Eccoti il Link al mio profilo FB

In effetti più attivo del blog che richiede più cura e attenzione. I social hanno il -"pregio-difetto" d'esser più spicci, da quando poi non si riesce più ad utilizare bene gli editor su blogger ottenere quello che si vuole è diventato un lavoro. Ma hai tutte le ragioni non devo abbandonare questo povero blog negletto. Un po' più di attenzioni le ha avute "Foto di Vera" ci arrivis se non ci sei già arrivato, dalla scheda in alto a sinistra, subito sotto la foto di intestazione.
Aspetto che tu mi raggiunga su facebook oppure se hai un blog dammene il link che cliccando sul tuo nome non si arriva anulla (profilo non disponibile) Devono essere le norme sulla privacy, non si raggiungie più quasi nessuno.

Gaini ha detto...

Grazie Vera! Ci siamo trovati su Facebook, alla fine, sono contento!