"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

domenica 27 gennaio 2019

LASCIARE TERRE BASSE 2

Ovvero come è difficile scegliere le piastrelle ;)

Un ottimo motivo per fare i pavimenti legno quasi ovunque, anche in cucina, è quello di non dover cercare le mattonelle, ma in bagno no,li le metto, e quindi mi tocca scegliere.

Ero partita con un’idea ben precisa, ma poi disegno dopo disegno, simulazione dopo simulazione ho cambiato parere niente più piastrelle 10x10 bianche con i particolari in nero.


nemmeno alleggerendo i bordi


Il 10x10 che in principio mi era sembrato una buona scelta, adatta ad una casa di inizio ‘900, ha cominciato a sembrarmi opprimente con tutti quei quadretti.

Ho optato così per del 20x20 fermo restando la scelta dei colori: bianco e nero, perché tutto ruota attorno alla mia fissazione per il lavandino che ho immaginato.

Ho in casa una consolle liberty nera che una volta aveva un piano di marmo andato rotto negli anni e che farò rifare. La voglio come base per un lavabo in appoggio.

Eccola qui dal vero:


La foto è orribile, la casa in questi giorni è un magazzino in delirio, non ci si gira e si fa quel che si può, e si sono io, ma tanto non mi si vede, quindi va bene.

Ed eccola qui disegnata per le mie simulazioni


Ebbene per questa volta sono soddisfatta di me, è un buon lavoro.

Dunque ho immaginato il bagno tutto di conseguenza a questa consolle, (che volete la pazzia vuole il suo sfogo, d’altra parte una volta ho visto costruire un intero bar in funzione di un condizionatore; almeno la mia petinouse è bella.)

Tornando alle mattonelle, ne ho trovate, dopo molto cercare, prodotte da una ditta nota che ha la sede qui vicino, alcune che mi piacciono, e non mi dispiacciono nemmeno le simulazioni che ne ho ottenuto, ma quali scegliere?

Albori? (Si chiamano così)



O Nocelle?




Vi piacciono o l’insieme è orrendo?
Quale preferite? MI aiutate?

La mia selta del momento ve la dirò poi, tanto faccio a tempo a cambiare idea chissà quante volte :)

P.S.
Sono  molto contrariata dall'impaginazione di questo post, ma il mio solito programmillo fa i capricci e ho dovuto far diversamente. spero di trovare una soluzione.

12 commenti:

blogredire ha detto...

Premetto che io sono per le tinte unite,comunque tra le due sceglierei le Nocelle.
PS:La tua fotocamera ha il pulsante di scatto a sinistra?
Ciao.

Vera ha detto...

??? No Blogredire, a dx è una Canon Eos 50, poi ho anche una 40 e no la foto non è riflessa, sono io ad essere in uno specchio.

Cri ha detto...

Bella quella consolle, se lo merita tutto un bagno costruito intorno a lei! Mi piacciono anche i bagni in bianco e nero e, tra le due, preferisco nocelle, che poi mi fa pure un po' ridere perchè significa "nocciole" nel mio dialetto :)

Vera ha detto...

Ciao Cri bello leggerti :) la serie si chiama "Sorrentine" poi all'interno della serie i nomi sono tutti un programma Albori, Nocelle, Laurito,Corsano (anche bella), Tramonti...

Emanuele ha detto...

Bellissimo mobile, vale tutto il bagno! Sono d’accordo con te che la prima soluzione bianco nero possa risultare stucchevole, mentre la seconda la trovo come la prima ma senza carattere... ben vengano le piastrelle 20x20 con quel motivo leggero ed elegante che comunque rispettano lo spirito novecentesco della casa!

Maura ha detto...

Ciao cara,io preferisco Nocelle perché ha un disegno morbido che sono già io spigolosa😁
Complimenti per il tuo impegno, vedrai che bella soddisfazione una volta terminata la baraonda!
Buona giornata👋👋

Vera ha detto...

Emanuele, un piacere trovarti qui; uno dei rarissimi commentatori che conosco di persona, Quando sarà tutto finito magari, visto che frequenti la zona, passi a salutarmi e a vedere il risultato ;)

Maura, come va con i tuoi mici? Un pochino meglio?
Sai sono combattuta, un po' non vedo l'ora di fare e finire, dall'altro lato trasferirsi definitivamente su ha le sue difficoltà prima fra tutte i legami anche forti che ho qui. ci si ripromette di tenerli vivi, riusciremo? Chissà.

Sara ha detto...

Io sono una capra in queste cose, ma vista la riflessione che dedichi ad esse, il risultato sarà splendido!

UIFPW08 ha detto...

Cara Vera la scelta indubbiamente è ardua sposare tante idee con ciò che si ha non è facile ma la tua attenzione, la professionalità e il gusto troveranno ottima soluzione.
Ti ringrazio per la graditissima visita.
Il mio abbraccio
Maurizio

Vera ha detto...

Sara non ci credo che sei una capra, a meno che tu non ti riferisca alle capre in quanto bestiole molto sveglie di intelligenza assai brillante e un po' maliziose e dispettosette ;)
Hai senso del bello, perchè mai non dovresti essere all'altezza?

Vera ha detto...

Maurizio, mi sono divertita molto a disegnare tutta la casa e i mbili, ma passare dai giochi alla realtà... È tutt'altra cosa i dubbi e le incertezze sono molti. Vengo volentieri nel tuo blog a curiosare, non sempre commento, mi piace guardare i tuoi lavori. Buone foto
(Un giorno ci racconterai che significa UIFPW08 vero?)

losmogotes ha detto...

arrivo tardi, vedo solo adesso il post, -spero per te che avrai gia sistemato..- comunque, a parte che a me piacciono entrambi i motivi delle mattonelle.., sono allegramente sorpresa a vedere come ti dedichi alla tua nuova casa, auguri, e buon divertimento! ciao p.