"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

mercoledì 1 marzo 2017

EDUCARE NON REPRIMERE

 

Arrivo come sempre in ritardo, ma arrivo.
Grazie a CASSETTI CONFUSI dove ho trovato la notizia dell’iniziativa.

Riprendo parte del suo post e lo ripubblico:

“Piena adesione all'iniziativa lanciata da: Web sul blog   e l'Agorà alla quale  youtubers, grafici e webmasters stanno rispondendo con entusiasmo condividendo banner, video e tutto quello che serve, per diffonderla.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di manifestare perplessità e dissenso nei confronti  della proposta di un DDL   che con la scusa di legiferare per combattere il fenomeno delle fake news e degli insulti sul web, traccia invece regole liberticide nei confronti di siti e blog che poi non sono certo i luoghi dove questi fenomeni sono più frequenti..”

Fin qui il post ripeso da Hyde qui sotto la mia aggiunta:

Vorrei tra l’altro che mi spiegassero come faranno a discriminare tra chi diffone scentemente una fake news con lo scopo di disinformare,  e chi la ripubblica in buona fede credendoci.

A mio parere solo attraverso l’informazione corretta e l’educazione all’ uso dei media si può contrastare il fenomeno, solo quando chi legge capisce ciò che legge il fenomeno sarà arginabile.

Non servono bavagliIMG_1846a

IMG_1847aApprofondimenti sul testo del DDL presentato in questi giorni in Senato

6 commenti:

Sara ha detto...

Ci risiamo...

UnUomo.InCammino ha detto...

La censura e'SEMPRE stata funzionale al mantenimento e all'accrescimento del potere. Come la propaganda, la catechizzazione, il pensiero unico ortodosso.
Il fatto che ora siano i sinistri neosoviet a proporlo rimane nella tradizione antica di quella setta.

UnUomo.InCammino ha detto...

La repressione ha degli intervalli funzionali, di salubrita'nei quali fa parte dell'ecologia della societa'.

Santa S ha detto...

Io ho lasciato un commento unico su tutti i blog che hanno aderito all'iniziativa, inserisco anche il tuo nel mio elenco e ti lascio il mio pensiero:
Non esiste la libertà di parola senza la libertà di poterla diffondere. Manteniamo la libertà di Internet.
Un caro saluto.

Berica ha detto...

Anche se sono più in ritardo di te, concordo pienamente.

Cri ha detto...

Brava Vera!