"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

venerdì 23 maggio 2014

CHE DITE CE LO MANGIAMO IL GELATO?

0239 

Pur di mangiarmi il gelato sono quasi disposta a votare Bugs Bunny

images

Una cosa è certa non starò a casa dicendo “tanto sono tutti uguali” prchè non è vero che sono tutti uguali

9 commenti:

Giò ha detto...

No... è vero, non sono tutti uguali. Troppo facile pensarlo, deresponsabilizza! E deresponsabilizzarsi lascia campo libero al non-pensiero di nuovi e vecchi guru!

Anonimo ha detto...

Questa non l'ho capita. Mi consolo col fatto che su quella delle corse non avevo avuto dubbi...
Per il gelato il riferimento è chiaro, ma mangiarselo vuol dire voltarlo o sconfiggerlo votando Renzi-Bugs Bunny? O sono ancora più fuori strada?

Antonello, brancolante nel buio

Vera ha detto...

Buongiorno Antonello, ho un bag di memoria, perdona, ci siamo già incontrati?
Comunque sia benvenuto.
Giò col quale è un po' di tempo che scambiamo opinioni penso non abbia dubbi in proposito, a te dico che Renzi non è tra le mie passioni, il mio cuore batte parecchio più a sinistra, ma Grillo mi fa orrore nei modi e nelle affermazioni. E' figlio di quell'insano amore che l'Italia pare abbia per l'uomo del destino che promettendo facili soluzioni consola così tanto gli arrabiati.
Oltre cio che dice anche il come lo dice mi inquieta assai, a volte anche la forma diviene sostanza.
Spero Antonello di aver acceso una candelina per far luce sul buio, e spero di non essermi creata un nemico con questa fiammella che tenta di chiarire il mio sentire.
Fammi sapere.

Alligatore ha detto...

Quando sento che dicono "sono tutti uguali, non voto più", mi vien voglia di chiedere: ma tu, fino ad ora, per chi hai votato? La classe dirigente, nasce, bene o male, anche dal voto, e in Italia, Mussolini/i democristiani e socialisti/Berlusconi ecc. qualcuno (anzi di più), gli ha votati, purtroppo. Non io ovviamente, e oggi sono andato a votare, per chi ancora mi piace ... finchè posso.

Vera ha detto...

Alligatore teniamo i pllici, mi auguro che anche chi, come presumo tu abbia fatto, ha seguito il cuore che batte dalla prte giusta anzichè un freddo ragionamento pragmatico come me possa avere la soddisfazione di festeggiare.

Anonimo ha detto...

Ciao e bentrovata. Non ci siamo mai incontrati, sono un lettore silenzioso.
Grazie del chiarimento, non mi ha certo trasformato in un nemico.
Il rischio del cosiddetto voto utile è che i destinatari se ne approfittino, facendo assottigliare via via quella diversità; finché poi, appunto, arriva il guru di turno che, se trova condizioni a lui favorevoli, rischia di vincere, e allora si ricomincia col voto utile. Staremo a vedere...
Ciao
Antonello

Vera ha detto...

Antonello, (e Alligatore)
I risultati di questa notte mi hanno molto consolata, contro tutte le aspettative e contro il mio operato, Tsipras ha superato lo sbarramento, il neofascista è stato bloccato ed il Pd ha preso più del 40%.
Il Pd + del 40% ?????
Il primo momento ho gioito, ho messo su i Led Zeppelin, i Deep Purple e... i Black Sabbat dopo un po' un dubbio mi ha colto: il partito per cui ho votato ha preso più del 40%? Ho sbagliato qualcosa, solitamente voto sempre per quelli che perdono...
Scherzi a parte, col senno del poi, visto il distacco tra Pd e Grillo avrei votato Tsipras, ma non ci ho creduto, campagna elettorale resa invisibile, il pessimo nome dato alla lista (scusate pessimo nel senso che mi è parso molto poco accattivante dal punto di vista del "marketing" elettorale, se mi passate il termine) mi hanno sfiduciato e la necessità di arginare la chiazza nera ha deciso la mia scelta. Sono comunque contenta, non felice, ma contenta si, e ho rimesso su i Black Sabbat

Cri ha detto...

La solfa del sono tutti tutti uguali è, non solo la scusa più bieca per non prendersi le proprie responsabilità, ma è soprattutto l'inquietante dimostrazione che le persone non si rendono conto del potere che hanno, non si rendono conto che la politica è lì per governare loro mica qualcun altro, che non è un pianeta a parte. E d'altronde il risultato si è visto....

Vera ha detto...

Infatti Cri, spesso non si assomigliglilano nemmeno.
Benvenuta appna avrò un po' più di tempo andrò a vedere come il tuo sole gira ;), ho aggiunto il tuo feed.
Non sono tutti uguali e non ce li hanno affibiati gli dei, ce li siamo scelti noi, ladri e puttanieri compresi.
Il parlamento è lo specchio del paese, se fossi ottimista direi lo specchio defrmante, ma di natura ottimista non sono.