Ovvero il secondo NO CAPTCHA DAY
Ideato l'anno scorso da Alligatore ha a mio avviso svolto assai bene la sua funzione. I blog che richiedono di inserire l'odiosa parolina di verifica per poter commentare sono decisamente diminuiti.
La piattaforma di Blogger prevede per default che la parola di verifica sia attiva sui commenti, sta a noi togliere questo filo spinato.
Se eliminarlo vi pare cosa complicata vi rimando al post dell'anno passato per la spiegazione di come fare, vi assicuro trattasi di operazione semplicissima ed indolore.
Toglieteli! o alligatori, cocodrilli, varani, ramarri e lucertole vi puniranno voltandovi sdegnosamente le spalle
12 commenti:
Superba Vera! bravissima! certo se passassero i miei gatti di qua...
Certo, noi alligatori andiamo ghiotti, ghiotti di capthca ... impeccabile Vera.
Io avevo già aderito proprio dopo aver letto in giro un tuo commento a riguardo. Devo dire però che mi arriva qualche messaggio spam in più, ma finora poca cosa.
Sara, Alligatore, Marta, grazie mille a voi, per la partecipazione, per non avere più il captcha, per dedicare qualche minuto a pulire di tanto in tanto il blog "liberato" dallo spam, e per essere passati di qua.
Buon captcha day a tutti ;-D
P.S. scusate per i molti refusi del testo (ho pubblicato di corsa per arrivare in tempo) Adesso dovrei averli corretti tutti.
Mi sono accorto solo di recente di avere anch'io questa cosina ed ho provato a tirarla via... spero di esserci riuscito.
Originale :-)
Veramente fastidioso, e non sapevo neanche di averlo. Grazie a te e Alligatore per questa nuova consapevolezza :-)
Cacciamo il CAPTCHA!
@Giò se mi dovesse capitare di incontrare la parolina sul tuo blog te lo farò sapere, anzi, quasi quasi vado a provare subito...
@Giulio ben venuto sul mio blog dal tuo estremo nordest! Che bella Trieste.
@Patty, bene allora il no captcha day di alligatore è davvero utile se aiuta a scoprire i captchta che si nascondono qua e là ;)
@Ernest, BUONA CACCIA e hasta la victoria ;)
Anche io non sapevo di averlo, viva la libertà viva Vera.....e viva anche ai blog!
Tenax ben ritornato on line, vedo con piacere che hai risolto i tuoi problemi di connessione
Posta un commento