"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

mercoledì 13 febbraio 2013

SIAMO SERI, TOGLIAMOLI 'STI CAPTCHA



Le odiate parole di verifica: dimostra di non essere un robot e ricopia le lettere qui illustrate...
Non ditemi che quando li trovate non siete presi da un moto di fastidio, da un sentimento di stizza nei confronti di questa sorta di "Forche Caudine", giogo a cui chinare il capo per poter esprimere il proprio parere.
Io le detesto e spesso rinuncio al commento pur di evitarle.
Ma come si tolgono?
da BLOGGER scegliete la scheda IMPOSTAZIONI, poi quella POST E COMMENTI, in questa paghina cercate il campo MOSTRA TEST DI VERIFICA  e selezionate NO, in alto a destra salvate le nuove impostazioni ed ecco liberato il blog dallo scarafaggio CAPTCHA.
Blogger ha un buon antispam e la maggioranza dei commenti commerciali vengono bloccati, qualche volta qualcuno sfugge, non è un problema eliminarli, mi pare uno sforzo fattibile per lasciare il blog "aperto". Solitamente sono presi di mira i post più vecchi, se proprio non volete tenerli controllati, facilissimo se impostate l'opzione che prevede l'invio di una mail al vostro account ogni volta che viene aggiunto un commento, potete sempre bloccare i commenti sui post più vecchi di ... scegliete voi di quanto.
Altre piattaforme hanno sistemi diversi, non li conosco perchè non mi è ancora capitato di utilizzarli, ma è facile reperire in rete il modo giusto per impostarle.

3 commenti:

Alligatore ha detto...

Hai ragione, è importante farsi mandare nella propria mail i commenti, così si possono controllare ... io faccio così, e poi spazzo via, come la neve oggi ;)

L.W. ha detto...

Ciao. Sono arrivata a te passando da Alligatore. E sono contenta di averti trovata (i tuoi pensieri mi fanno sentire meno marziana..)
Bellissime anche le foto di Vera...
Ciao.
Dany

Vera ha detto...

OH La Dany! ben trovata, grazie per essere passata di qui. Sono stata a fare un giretto sul tuo blog, non ho visto foto di "donnine verdi con le antenne" Perchè mai marziana?
(Devo ammettere che anche di me si è detto spesso che sono strana e tutto sommato mi piace)