"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

giovedì 5 maggio 2011

UN ANNO DI ASSENZA

Domani è un anno che uno dei miei blog preferiti non da più segno di se. Equipaje ha di sicuro le sue ragioni, ma  manca e volevo salutarla.

anemone trifolia1Giorni fa ho scartabellato a lungo tra i libri per scoprire che fiore fosse questo anemone trifolia 2(2)e questo è proprio il genere di attività che non può che far pensare al suo "fili di paglia" anemone trifolia3

Che dici Marina è un Anemone trifolia? Lo ho fotografato in un sottobosco in Carpegna.

11 commenti:

erbaviola ha detto...

Mi unisco all'appello... Madame fa comparsate rarissime sui blog altrui e... ehm.,, su facebook! E' come se la regina elisabetta sfilasse in bikini, che caduta di stile :D scherzo... equipaje, però, tornaaaaa!!!

Vera ha detto...

UN PASTICCIO
ERBAVIOLA ha lasciato un commento su questo post ma non compare, lo ho trovato nella casella di posta alla quale vengono inviati automaticamente tutti. E non ditemi di controllare se è stato filtrato nello SPAM ci ho già guardato, non c'è.Spero che il pasticcio non si ripresenti, quindi sappiate che se non trovate qualche commento non è che io lo abbia cancellato.

RIMEDIAMO
riproduco in una sorta di "falso autentico" il suo commento

Erbaviola ha detto...

erbaviola ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "UN ANNO DI ASSENZA":

Mi unisco all'appello... Madame fa comparsate rarissime sui blog altrui e... ehm.,, su facebook! E' come se la regina elisabetta sfilasse in bikini, che caduta di stile :D scherzo... equipaje, però, tornaaaaa!!!

Vera ha detto...

...bene a questo punto posso rispondere
Grazie mille della notizia Erbaviola mi toccherà andare a cercarla su fb
(qualche volta mi torna utile anche l'account su fb)
Mi piace molto l'immagine della regina elisabetta in bikini, azzeccata!

mauri ha detto...

Mi unisco anch'io all'appello:
T O R N A
manchi, o melio mancano i tuoi post, lei lo sà ma che fa,....
non si può rimanere così a lungo latitanti,
e poi io sul "librodellefacce" non frequento, detesto quel posto.
PS. se decidi di andare in Tv a chi l'ha visto, fammi un fischio che mi unisco.

Vera ha detto...

Mauri grazie mille della bella risata che mi hai regalato di lunedì mattina, mi ci vedo a chi l'ha visto :D il libro delle facce lo frequento pochino anche io, ho provato a cercarla ma ancora non l'ho trovata,
potrei contattare Erbaviola, ma l'esercizio della caccia mi sta procurando diletto ;)per ora ho trovato una Marina di Milano, che parla spagnolo, che ha studiato sociologia e che pare interessata all'agricoltura.... chissà che non ci abbia preso...
NB la sua mail è sul suo profilo di blogger e peraltro qualche cosa ci siamo scambiate nei tempi andati... sarebbe tutto molto più semplice se io la usassi... che vuoi farci anche la pazzia vuole il suo sfogo.

equipaje ha detto...

Siempre me sorprende, siempre me conmueve que alguien como Ernesto venga a verme y a buscarme, vos dirás que hiervo de falsa modestia pero decilo nomás viejo, el chacal aúlla pero el ómnibus pasa, siempre seré un aficionado, alguien que desde abajo quiere tanto a algunos que un día resulta que también lo quieren, son cosas que me superan, mejor pasamos a la otra línea(Julio Cortázar, Apocalipsis en Solentiname)

equipaje ha detto...

siete matti, completamente matti :))))***

Vera ha detto...

TANA!
Sono contenta come quando giocando a nascondino scovavo l'ultimo, e nessuno riusciva a fare il "liberatutti"

Certo che saimo matti!, non vorrai mica offenderci dubitandone!

Peccato che lo sagnolo io riasca solo ad intuirlo (non faccio però molto peggio del traduttore di google anzi)

equipaje ha detto...

In pratica là sopra si dice che quando qualcuno "come Ernesto" [Cardenal], ovvero qualcuno mooolto più saggio e più bravo di te, ti viene a visitare o a cercare, ecco, questa è cosa che sorprende e commuove oltremodo. E commuove e sorprende perché tu, da perenne aficionado, tu vuoi bene dal basso a della gente e un giorno scopri -con immenso stupore- che questa gente vuol bene anche a te. Ecco, queste son cose "que me superan, mejor pasamos a otra línea".
Ma per quanto travolta dall'affetto e dall'imbarazzo, sia ben chiaro che non conosco nessunissima M. che vive nella città di M. e che ha studiato s. (e il numero di scarpe e il codice fiscale no? ;)

Vera ha detto...

"Claro che no"