"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

lunedì 7 marzo 2011

COME SIAMO MESSI...

E' un po' che ho voglia di tornare a parlare  di lavoro, e ho l'occasione a portata di mano. Ecco cosa mi raccontano:

"Abbiamo ricevuto risposta ad una disponibilità di collaborazione:"
(Chi riceve la risposta non è un giovane apprendista, ma una coppia di artigiani con vent'anni di esperienza ed un curriculum di tutto rispetto)

<<Sareste liberi per una settimana di prova? La prossima?
Siamo in Val …… 5,5 giorni lavorativi non retribuiti, di prova. Vitto e alloggio ovviamente offerti.>>
(Cooome ovviamente offerti? Ci mancherebbe altro, non li paghi e dovrebbero anche pensare al pranzo?)

(Loro, gli artigiani che ricevono la proposta, sono di Rimini, a circa 500 km da lì. Al pranzo gli offerenti ci hanno pensato ma per il viaggio che si arrangino pure.)

"E questi non sono i soliti <<caimani>> ma gente <<alternativa>> che promuove un vivere a <<misura d’uomo>>...<<perché non vogliamo costruire solo con materie diverse,>> dicono, <<ma anche con spirito diverso dal convenzionale>>
(Beh diverso è diverso: tu lavori io non ti pago)
<<E' che dobbiamo valutare parecchie squadre... fateci sapere la disponibilità...>>>
(Che così ci organzziamo per iniziare e finire il lavoro gratis)

Questo è quello che capita a noi uomini (mi scrivono gli amici)
Buon Otto Marzo a tutte voi donne.

(A noi spesso capita anche di peggio, coraggio ragazzi, almeno non vi hanno chiesto di farglielo anche vedere)

(molotov

Nessun commento: