"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

sabato 21 novembre 2020

QUANDO ESSERE NEGATIVI È POSITIVO

Ovvero:

SCREENING DI MASSA

L'Alto Adige ci sta provando e a quanto pare è possibile, In meno di due giorni più di 200.000 test effettuati.

L'obbiettivo è di raggiungere il 60% della popolazione arrivando a quota 340.000 test.

Mi sono sottoposta al test anche io, risultato ricevuto tramite e-mail in 12 ore.
Sui giornali si legge dei disagi di ieri per le code al freddo, frottole, le code ci sono state, ma c'erano 15 gradi e nel giro di un paio di ore i tempi di attesa si sono normalizzati quasi ovunque.

Mi sono presentata al punto di prelievo nel momento di massima coda, ovvero poco prima che iniziassero con i test che avrebbero dovuto cominciare alle 8. In realtà per il pubblico l'apertura è stata un po' posticipata perché si è voluto, prima di aprire ai cittadini, testare e refertare prima tutti gli addetti allo screening.

In circa un ora avevo comunque fatto tutto. ci sono stati punti di prelievo in cui l'attesa è stata superiore ma niente di terribile.

QUI i dettagli della partecipazione ed i risultati

6 commenti:

fulvio ha detto...

Mi sembra un ottimo metodo per capire la situazione.
Ciao fulvio

Vera ha detto...

Si spera Fulvio, anche per contenerla che qui siamo zona rossissima!

blogredire ha detto...

Ho visto un servizio sull'Alto Adige su Italia sera rete 4 proprio ieri sera,sembra che il sistema funzioni benone....

Vera ha detto...

Ad oggi 345.000 test e 3.214 positivi, lo screening prosegue fino al 25 presso farmacie aderenti e medici di base, serano prefissati di raggiungere i 340.000 test pari a circa al 60% della poplazione e l'obiettivo è stato superato, speriamo serva a rallentare i contagi che qui galoppavano.

Ernest ha detto...

da noi in Liguria… meglio che non continuo

Vera ha detto...

Mi sa Ernest, che sono molte le regioni disastrate... Specie quelle del centrodestra mi pare :'(
Poi per quelli a cui tocca preoccuparsi anche per qualcun'alto oltre che per se stesso è ancora più pesante. Mi pare di ricordare che abbia una bimba vero?