"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

mercoledì 7 dicembre 2016

WORK IN PROGRES

Ovvero: la rana ed il pettirosso.

Mi sono messa nei lavori compicati, ho un piccolo nipote e per natale abbiamo deciso con il mio compagno di fargli avere solo cose fatte da noi.
Lui, falegname, gli sta preparando una serie di figure geometriche in legno, i classici cubi, archi, parallelepipedi… quando li porterà a casa ve li farò vedere; io ho pensato ad uno di quei pannelli su cui segnare l’altezza del bimbo man mano che crese, sarebbe facile, se non mi fossi messa a disegnarlo.
Bobbedol, il falegname mi ha preparato la tavola in legno, 130 centimetri per 26, verniciata di bianco e poi un po’ decapata, il resto tocca a me, con la richiesta di bobbedol di disegnarci qualcosa che cresce, un rampicante per esempio.

Ok un glicine.
Ma su cosa si arrampica? Su un albero.
Bene, ma l’insieme è un po’ triste.
Ecco le prime bozze

20161203_15145320161203_151537


20161203_15161820161206_141014
E allora perchè non metterci un pettirosso?

20161207_162637
E magari un ranoccchio?

20161207_16255920161207_174611

Poi magari ci metterò qualche farfalla…

Verrà bene, ho molti dubbi.

9 commenti:

Sara ha detto...

Mi sembra una bellissima idea!in tutti i sensi! Io sono un po'impedita nelle arti e allora regalo...piante!

Alligatore ha detto...

Wow, mi sembra che hai del talento ... perché no anche uno scoiattolo?

Vera ha detto...

Sara, Impedita nelle arti? non so, ma sicuramente sei una vivaista in incognito, hai un tasso di "riproduzione vegetale" notevole :)

Alligatore, in effetti era tra le ipotesi, ma: 1) non so bene dove collocarlo, e 2) è difficilissssssimo!
L'idea però mi stuzzica, così ci sarebbero rappresentati gli anfibi, gli uccelli, i mammiferi e voloendo, grazie a un paio di farfalle gli insetti.
Mancherebbero ancora i pesci e gli aracnidi ;)

Santa S ha detto...

È un'idea bellissima, crescere in natura. È un bimbo fortunato e amato. Siete talentuosi, ma questo a te lo avevo già detto per altri lavori. Mi piace da matti, davvero bello.
Magari una tana nel tronco con lo scoiattolo che fa capolino è meno complicata... Ma è già meraviglioso così. Non vedo l'ora di vederlo finito ^_^
Complimenti!
Un bacio

losmogotes ha detto...

bello! anch'io voglio una zia così,...è vero però, che non cresco più.

Vera ha detto...

Piano piano Santa lo finirò. In realtà mi sa tanto che mi diverto più io a farlo di quanto si divertirà il (pro)nipote a riceverlo :D

Sono una pessima zia Losmogotes, ho tentato di condurre sulla cattiva strada la mamma del bimbo in questione(è lei ad essere mia nipote)ma non ci sono riuscita, è venuta su una tal brava ragazza da essere terribilmente noiosa. Non le ho mai trovato un guizzo di ribellione, di fantasia di disubbedienza, solo un po' di arroganza "renziana" e il terrore di affrontare con me argomenti seri perchè "poi mi vengono i dubbi, per cui zia non parlarmi di teologia e politiica" d'altra parte l'ambiente culturale in cui è cresciuta è quello e la generazione quasi la stessa.
Non si parla di libri perchè non legge, non di computer perchè non ci capisce nulla, non di arte che non è tra i suoi interessi non di politica per quanto detto sopra...
UUUU
Però è BUONA, buonissima, per bene. Quando la si passa a trovare ti salta al collo ma non è in trent'anni mai passata lei...

semola ha detto...

... beh artisti si nasce...
... bella l'idea e stupenda la realizzazione...

Vera ha detto...

Semola, soprattutto divertente avere la scusa per pasticciare un po';)
Tu piuttosto, è un po' che non ci racconti nulla, dopo l'inquitante zaino peloso (mai utilizzarlo in periodo di caccia...) non ti si è più sentito!
Male, molto male :)

Cri ha detto...

Dubbi?! Ma se stai creando una meraviglia!