"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

mercoledì 18 maggio 2016

E ADESSO CHE NE FACCIAMO?

Ovvero meglio tardi che mai.

--Ebbene, siamo stati tanto ingenui da darti retta ed ora ci ritroviamo con tre litri di sciroppo di sambuco senza sapere bene che farcene, mica siamo ragazzini a cui rifilare lo sciroppo con l’acqua.

--Scusate, lo so che siete blogger adulti, me è che non c’è mai stato il sole…

--Che c’enta il sole?
--Non vorrete mica delle brutte foto in cui non si vede nulla…
--E vorresti farci credere che non c’è mai stato da allora nemmeno un raggio di sole?
--Veramente un pochino c’è stato, solo che avevo da fare
--Da fare?

--Hem c’era lo spettacolo di Barbara…
--Di Barbara, mica tuo!
--Già ma io dovevo fare le foto… 3792 foto da riordinare, scegliere, buttare… PIù quelle delle prove…

--Però ieri sera c’era un po’ di sole sul terrazzo e allora… UGO!

--Ugo? chi è Ugo? Hai fatto preparare lo sciroppo anche a lui?
--Ma nnnò non è Ugo avete capito male è…

HUGO,
e non è qualcuno, ma qualcosa di buono da bere

Il link vi porta alla ricetta ufficiale ma qui vi do quella riveduta di casa; Casa di Terre Alte in verità

Una parte di sciroppo di fiori di sambucoIMG_9419

Due parti di vino bianco secco
IMG_9423a

due parti di acqua tonica, e un rametto di mentaIMG_9424a

Però rimamane un problema, per gustarlo a pieno dovreste berlo in un pomeriggio di tarda primavera in centro a Bolzano.

9 commenti:

tenax ha detto...

Il pomeriggio ce l'ho, la tarda primavera pure, cercherò di organizzarmi per Bolzano...
e le foto mi piacciono un sacco.

Vera ha detto...

Ciao Tenax, lo sai che a Bolzano si invitato quando vuoi!

Sara ha detto...

Braverrima per tutto e per le foto. Bolzano, mio malgrado, e'lontana...

semola ha detto...

... già non aver scritto Bozen è una gran cosa ...
... ma ciancio alle bande ...
... a Bolzano a primavera ... da bere...
...dovrei portare quello che sto preparando...
... o è già pronto in loco??!!

Vera ha detto...

Sara la Liguria certamente è rispetto a Bolzano un genere assai diverso, ma sono pronta a scommettere che migliaia di bolzanini sarebbero felici di portarsi in valigia una bottiglia di sciroppo di sambuco fin laggiù per bersi l'Hugo su una delle vostre spiagge.

In loco lo trovi senza dubbio al meglio Semola, ma se Bozen ti risultasse un po' fuori mano penso che anche ad un tavoloino sul tuo terrazzo di casa (ne hai uno? Altrimenti va benissimo anche in giardino)potrebbe risultare assai gratificante.
D'altra parte anche a me è concesso solo di rado di berlo in piazza Walter davanti al duomo, o da Teiner ai prati, per lo più lo assaporo quaggiù al mare.

Franz Mosco ha detto...

lo berrò io per voi a Bozen ;)

Vera ha detto...

Ciao Franz ;) Da Teiner o in paizza Walter? Grazie del pensiero.
Il mio telefono ti ha chiamata vero? ad un certo punto ho sentito il mio zaino che squaraquaquava, ho provato a risponderti ma ora che ho tirato fuori il cel dallo zaino non c'eri più e nella fretta l'ho spento, per cui ora che è ripartito e tutto ho avuto altro da fare
Un bacio

Santa S ha detto...

Bolzano da bere ehehehehe
È una risata alla Muttley
Peccato non essere distanti 100 km (si poteva ragionare)... Ma sento che un giorno potrei partire, farlo per Hugo :) Sei sempre fantastica.

Vera ha detto...

Beh in tanto potresti prepararti lo sciroppo di sambuco ;)
Se parti avvisa <3