Ovvero: leggi di natura
Appena cambiato i denti da latte ha voluto controllare che quelli nuovi fossero adatti all’uso.
Almeno non dovrò più riempire la casa di trappole come mi è toccato fare l’altr’anno.
Stavo stirando e un topo sfacciatissimo mi è passato sui piedi. Trappolina, topo preso anche con un po’ di rimorso.
La sera del giorno dopo distesa sul tappeto a guardare la tele un altro sorcio ancora più temerario del primo è venuto a fregarmi le briciole dei biscotti.
Per farla breve in pochi giorni ne presi 6.
Ormai era un po’ che non avevo più Bluto a girar per casa e evidentemente s’era sparsa la voce:<< CAMPO LIBERO!!>>
Bene signori topini adesso, sappiatelo, c’è Vèi, (e anche Nurù) 2 chili scarsi di muscoletti guizzanti, unghie e dentini.
E’ finita con il malcapitato completamente mangiato:
<<Del topo, cari signori, qui non si butta via niente, proprio come fate voi con il maiale e sul tappeto nemmeno una gocciolina di sangue, così non mi potete rimproverare>>.
12 commenti:
Questo è il suo lavoro dopotutto!
bambina! ferocissima! sarebbe la compagna di giochi adatta a Miro.
proprio oggi Alberto Cane ha postato
http://albertocane.blogspot.it/2014/10/gatti-e-topi.html
Che grinta la cucciola! A inizio una nuova epopea...soprattutto per i topi.
Povero topolino...
Io ho sempre avuto gatti in casa, quindi ho visto ancora queste scene. Quando era piccolino il GoodyGoody ora grandbe, me li portava in casa per farmi regali, poco graditi a dire il vero ;)
Bel blog e bellissimi Nurù e Vei.. quasi quasi mi iscrivo!
Ciao
@ Blogedire, un aiuto gradito, ma il suo vero lavoro, quello per cui mantengo lei ed il fratello consiste nel dormirmi addosso, farsi grattare la pancia e fare le fusa dando amorevoli testatine. :D
@ Sara: non so, ancora non si è espressa sul dove abbia deciso di collocarsi politicamente, se mi diventa grillina con il tuo Gatto Renziano poi sono scintille. Ti farò sapere come si orienta, per ora ho informato entrambi che se dovessero propendere per la Santanchè o la Meloni tornano subito nel camppo da cui li ho raccolti.
@ Alligatore: GoodyGoody bellissimo nome, io ho avuto una gatta (femmina e bianca) chiamata Mingus (maschio e nero) alla faccia della coerenza.
@ Berica: innanzi tutto ben venuta. Splendida la data blog! Grazie per avermi aggiunta alla lista dei siti che segui, farò senz'altro lo stesso. Chi si ricorda di Sabra e Shatila non può non essere seguito. Salutami Minù
Miro è un gatto comunista, la Sissi è renziana, devo metterla a dieta, è veramente un bauletto!
@Tenax non parrebbe vero? quando ti guarda con gli occhoni doooolci sembra tanto delicata la teppistella.
In realtà è assai più discola del fratello grande il doppio
Sara, Vèi ringrazia per la precisazione, dice che la cosa è già più interessante ;)
La Mimì mi porta a casa topi piccoli (tipo moricciole) e topi di campagna ben pasciutti. L'ultimo, bello grosso, lo ha depositato sul tappeto davanti al portone. Gli ha staccato la testa, ci ha vomitato sopra, e io con la fretta di andare al lavoro quasi lo pesto con le ballerine.
Marta coraggio, la Fufa ha depositato, quale gentile omaggio, sul letto, anzi per esattezza sul cuscino una bella testolina di pipistrello
Posta un commento