"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

lunedì 4 luglio 2011

Staying Human - Al Jazeera World

Da vedere. Una lunga intervista a VITTORIO ARRIGONI realizzata da Al Jazeera IN ITALIANO a parte una breve introduzione in inglese.

Ancora una volta devo ringraziare Orientalia sul suo blog ho trovato il link al video.

Staying Human - Al Jazeera World - Al Jazeera English

e magari dopo averlo visto condividetelo

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie! Scusa non avevo visto che mi avevi citato percHé hai messo un link al sito e non al post. Ciao

Orientalia

Vera ha detto...

scusa di cosa Enrica? sono io che devo ringraziare te per i molti spunti di riflessione che trovo nei tuoi scritti.

Fabio ha detto...

Ma come cavolo fa Orientalia a postare video su Vittorio Arrigoni e contemporaneamente a scrivere per "Il fatto quotidiano" noto giornale diretto da un Sionista dichiarato? Se qualcuno me lo spiega....ringrazio!

Fabio

Vera ha detto...

Forse non tutti passano la vita a elucubrare se qualcuno sia un noto sionista oppure no,

Anonimo ha detto...

Fabio, 1) Il Fatto è un giornale libero, nessuno mai mi ha imposto o chiesto cosa devo scrivere o cosa non devo scrivere. Infatti, se noti, ha scritto anche "contro" Bersani, tanto per fare un esempio.

2) Non riceve finanziamenti pubblici e quindi si può permettere appunto una grande libertà.

3) Peter Gomez non credo sia un sionista dichiarato. Non mi pare almeno, se no non avrei potuto postare (sul mio blog) questo video. E' un eccellente giornalista investigativo.

4) Io scrivo o cerco di farlo in modo non demagogico ma professionale. Vedi uno dei miei ultimi articoli su Palestina e Israele: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/26/prolungata-di-un-anno-la-legge-che-vietale-riunificazioni-familiari-fra-arabi-e-israeliani/147933/

5) a mio parere (ovviamente posso essere di parte) mi sembra che Il Fatto faccia giornalismo "vero": è questo che distingue un giornale politico e demagogico da un altro. Cerca di dare fatti dimostrabili, non opinioni o solo opinioni o opinioni travestite da fatti. Quindi che qualcuno sia sionista dichiarato, fossero anche tutti i direttori, è ininfluente, ti assicuro. Non tocca la professionalità della testata.

6) Ultimo, come dice giustamente Vera: non sono mai stata a elucubrare se qualcuno sia un noto sionosta oppure no. Anche perché se per questo qualcuno fosse un problema non mi avrebbe fatto scrivere, non credi?

Orientalia

Anonimo ha detto...

7) Ancora per Fabio: Orientalia è il mio spazio personale da 7 anni, ci scrivo quello che voglio.

Ciao

Orientalia

Fabio ha detto...

Cara Orientalia, vorrei scusarmi prima di tutto con Vera perché ho utilizzato i commenti del suo blog per ottenere una reazione da Lei, dopo che avevo postato un commento, proprio su Orientalia, molto più dettagliato e, a mio avviso, abbastanza educato (non certo come quello qui sopra). Poi mi scuso anche con Lei per la voluta provocazione, anche se il succo delle mie osservazioni non cambia di una virgola.

1) Se fino ad ora nessuno Le ha imposto di scrivere niente certo non passa l'idea che sia un giornale libero. E qui ce ne sarebbe da dire...

2)l'equazione privato = libertà la vedo molto rivoluzionaria (ironico)...con privato intendo: che non riceve finanziamenti pubblici, nel caso di un giornale...

3)Di Gomez non posso dire niente ma come dice Lei più sotto:"Orientalia è il mio spazio personale da 7 anni, ci scrivo quello che voglio". Quindi come fa Gomez a dirLe cosa pubblicare sul Suo blog?

4)- 5) Ho letto l'articolo citato e lo trovo buono ma provi a proporre al Sig. Travaglio un bell'articolo su "Shimon Perez, criminale di guerra" come dice il ns Vittorio Arrigoni (che Lei spesso cita)e vediamo che dice...se tocca o meno la professionalità della testata!

6)Forse dovrebbe...perché come dice Vittorio a saviano, è inutile difendere l'italia dalla mafia se poi si lasciano i palestinesi a morire sotto le bombe israeliane. E qui che rilevo tutta l'incongruenza del comportamento.

7) Certo che è il Suo spazio ma lo leggono molte persone e quindi è pubblico. Mi creda che se Lei domani scrivesse una frase razzista od omofoba si troverebbe dei commenti a farglielo notare...quindi mi sembra di non aver arrecato più di tanto danno.
Se è cosi mi spiace e me ne scuso.

Grazie comunque per avermi risposto.

Fabio