"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

lunedì 31 maggio 2010

GAZA

bandiera insanguinata

Attacco israeliano contro le navi delle ONG che tentavano di rompere il blocco per portare aiuti umanitari nei terriitori assediati.

Vari attivisti uccisi

Link rai news 24

Link aljazeera

Vuoi dire loro cosa ne pensi?

Indirizzo del consolato israeliano a Roma      cons5@roma.mfa.gov.il

e della segreteria dell' ambasciatore    amb-sec@roma.mfa.gov.il

domenica 30 maggio 2010

CONTRO NATURA

triangolo rosa Un altro ragazzo a Roma è stato aggredito e picchiato, la sua colpa? Quella di essere omosessuale.

Chi non accetta parla di comportamento contro natura, chi non accetta, la natura non la ha mai guardata.

Credo che il grado di rispetto di un popolo verso gli omosessuali sia molto rappresentativo del grado di civiltà di chi di quel poplo fa parte.

Soffriamo di mancanza di comprensione intesa come capacità di  "prendere con se" . Si esclude per potersi iscrivere di diritto nel clan di quelli che si illudono d'esser migliori.

Io non sono nero, quindi sono migliore, io non sono straniero qundi sono migliore, io non sono gay quindi sono migliore, io non sono donna quindi sono migliore...

IO sono la razza eletta.

Un link

Una foto dedicata a chi non guarda la natura,2010-05-01n0007Sono due maschi, spiegateglielo voi che sono contro natura e che il loro è un atteggiamento dettato dal vizio da estirpare con la forza della fede

sabato 8 maggio 2010

VEDOVA CON PROLE

Ci siamo, anche quest'anno le cince hanno fatto il nido in una delle cassette preparate per loro, stranamente però hanno scelto in primavera quella che solitamente usano l' estate, quella esposta a nord.2007-05-080011aLe si vedeva fare avanti e indietro per preparare il nido, poi dopo qualche giorno hanno rallentato l'attività, presumo avessero cominciato a covare. E' la femmina a farlo per 13-14 giorni.

Dopo circa due settimane infatti uscendo sul balcone si sentiva dal nido lo ziii zii zii dei piccolini appena nati.

Due giorni dopo il guaio. Robi trova vicino al loro albero il maschio morto. Tiger! brutto gattaccio malefico! Il giovane micio dei vicini ha fatto il colpaccio. Ma tu, accidenti, stupida cincia che ci facevi a terra? Non potevi startene sugli alberi? Sono bestiole rapide, agilissime, a terra vanno di rado, non sono frequenti prede dei gatti... Ma sta volta è andata così. Dunque la femmina si è ritrovata sola con i piccolini appena sgusciati dall'uovo.

E' un duro lavoro allevare una nidiata di cinciotti quando ci sono tutti due i genitori, li si vede dal mattino presto sino all'imbrunire sfrecciare affannati avanti indietro portando cibo. Figuratevi che pasticcio se ne manca uno.

Occorreva provvedere subito! Ho disturbato un po' la famigliola mettendo una palla di mangime affianco al nido degli orfanelli, e non ho fatto a tempo a tornare in casa che con mia grande soddisfazione la femmina era già sul "canederlo"

2010-04-270019E' brava non si accontenta dei semi che le ho messo a disposizione, va anche a caccia e torna con larve di formica,

2010-04-29n0005abruchi... 2010-04-270024aIn un incessante avanti e indietro. 2010-04-29n0001aTutti giorni controllo se lo zii zii dei piccoli è sempre vivace. Dopo un po' il canederlo è finito e lo sostituisco. Nel frattempo anche una cinciarella lo ha scoperto e di tanto in tanto lo visita.

La storia è quasi a lieto fine: mamma cincia, da sola, ha allevato sino a farli diventare grandicelli 4 piccoli. dopo 17 giorni eccoli uscire dal nido tonti e inetti come tutti i piccoli e Tiger malefico se ne accorge. Uscendo di casa l'altra mattina quasi metto il piede su un cinciotto che sta dando gli ultimi tremiti, accovacciato sul mio zerbino Tiger tutto sodissfatto della sua prodezza mi guarda.

Sono passati altri due giorni e questa mattina sull'albero davanti alla finestra di camera mamma cincia imbeccava a turno 3 piccoli ormai abbastanza abili al volo.2010-05-080001a(perdono per la foto orrenda ma un controluce impossibile ha impedito di far meglio)

Dovrebbero essere ormai fuori pericolo. Tutto sommato è andata abbastanza bene. Temo però che mancherà la nidiata estiva, le cince sono monogame, e non credo che per quest'anno lei trovi un nuovo compagno.