"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

venerdì 22 febbraio 2013

DATEVI ALL'IPPICA


In questo clima pre elettorale, datemi retta per rilassarsi non c'è niente di meglio che darsi all'ippica, magari andando a leggere i risultati delle corse clandestine su clandestinoweb
Datemi retta provateci

mercoledì 13 febbraio 2013

SIAMO SERI, TOGLIAMOLI 'STI CAPTCHA



Le odiate parole di verifica: dimostra di non essere un robot e ricopia le lettere qui illustrate...
Non ditemi che quando li trovate non siete presi da un moto di fastidio, da un sentimento di stizza nei confronti di questa sorta di "Forche Caudine", giogo a cui chinare il capo per poter esprimere il proprio parere.
Io le detesto e spesso rinuncio al commento pur di evitarle.
Ma come si tolgono?
da BLOGGER scegliete la scheda IMPOSTAZIONI, poi quella POST E COMMENTI, in questa paghina cercate il campo MOSTRA TEST DI VERIFICA  e selezionate NO, in alto a destra salvate le nuove impostazioni ed ecco liberato il blog dallo scarafaggio CAPTCHA.
Blogger ha un buon antispam e la maggioranza dei commenti commerciali vengono bloccati, qualche volta qualcuno sfugge, non è un problema eliminarli, mi pare uno sforzo fattibile per lasciare il blog "aperto". Solitamente sono presi di mira i post più vecchi, se proprio non volete tenerli controllati, facilissimo se impostate l'opzione che prevede l'invio di una mail al vostro account ogni volta che viene aggiunto un commento, potete sempre bloccare i commenti sui post più vecchi di ... scegliete voi di quanto.
Altre piattaforme hanno sistemi diversi, non li conosco perchè non mi è ancora capitato di utilizzarli, ma è facile reperire in rete il modo giusto per impostarle.

lunedì 4 febbraio 2013

NO CAPTCHA DAY - COME DOVE QUANDO

captcha1

Alcuni amici hanno deciso di organizzare per il 13 febbraio un iniziativa contro l’utilizzo della parola di verifica richiesta da alcuni blog per poter commentare.

Molto tempo fa avevo l’abitudine di inserire alla fine dei miei commenti postati nei blog con capchta, una esortazione ad eliminare tale tortura… Risultati nulli. Di recente ho ripreso un post di Alligatore che esortava a liberarsi di questa barriera architettonica virtuale e qualcuno ha accolto l’invito (grazie losmogotes e blogredire) le minacciose fauci del predatore di palude sono evidentemente assai convincenti.

Quindi confido che l’inziativa del 13 febbraio abbia adeguato seguito essendo nata anche questa volta sotto l’egida del zannuto rettile.

QUI

Tutto ciò che occorre per parecipare