"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

sabato 15 agosto 2009

SCHIAVI IN RIVIERA

logo schiavinriviera 024

Dedicato a chi lavora per quelli che sono in ferie                            (Da chi lo ha fatto per 17 anni)

11-12 ore al giorno 7 giorni su 7 per 3 mesi, se non hai fortuna e capiti in un albergo che fa una stagione breve, se sei fortunato i mesi sono 5, qualche volta di più.

Una volta con quello che si guadagnava con il tour de force estivo ci si viveva tutto il resto dell' anno, oggi difficilmente è possibile. Ogni anno le esigenze di chi ti da il lavoro aumentano, bisogna offrire sempre di più a chi viene in vacanza se si vuol continuare a riempire gli alberghi. Un buffet più ricco o la merenda a metà pomeriggio costano. Non vorrete mica, visto che ci vuole più tempo per preparari,  che si aumenti il personale? Che corrano un po'di più quei mangia soldi a tradimento

L' industria turistica di Romagna vanta, in Italia, uno dei migliori rapporti qualità prezzo. A permettere questo è anche la cronica carenza di personale.

Le denunce dei redditi dei nostri albergatori rivelano però che spesso guadagnano meno dei loro dipendenti. Non si può quindi sostenere che lucrino indebitamente su chi lavora.

Ferrari e ville a Cortina, forse a loro le regalano.

Nessun commento: